Su Di Noi









Il nome del ristorante prende spunto dalla villa del XVII secolo situata poco più avanti in Via delle Torri, di cui ne faceva parte come fattoria.

Il luogo, che appunto è caratterizzato dalla presenza di due torri sovrapposte, deve la sua sembianza alle caratteristiche torrette appartenenti all’architettura toscana di quegli anni e poste ai lati della villa.

Un po' di storia

Le Torri nasce in quella che in passato era un’antica Fattoria Toscana, proprietà dei Conti Sanminiatelli di Calcinaia. Storicamente è stata identificata, però, come una delle sedi della famiglia De Medici di Firenze.
Ambiente storico ma accogliente, recentemente ristrutturato, potrà offrirvi la possibilità di assaporare la vera tradizione toscana; Le Torri si propone come un’ottima location dove trascorrere del tempo in compagnia o utilizzarlo come base logistica per un percorso turistico tra Pisa, Lucca, Volterra e Siena.

Dotato di un Bed&Breakfast, oltre che del ristorante dove assaporare l’ottima cucina pisana, con un Bar sempre disponibile per ogni esigenza.




Tradizione, Storia, Cucina


Preparati per un’esperienza completa immersa nell’ambiente toscano dove potrai conoscere la tradizione rimanendo a pochi passi dalla Torre di Pisa.





Passione per le tradizioni

Una gestione familiare che, da oltre dieci anni, porta avanti con entusiasmo e dedizione la filosofia e la cultura della vera tradizione pisana nella cucina e toscana per la tipica e nota accoglienza.

Nel menù la possibilità di scegliere tra piatti di terra e di mare e specifiche portate per vegani e celiaci; inoltre accogliamo tutti gli animali domestici di piccola taglia nei nostri spazi.

Tutto questo nelle vicinanze della nostra famosa Torre Pendente e dello storico viale delle Piagge lungo il fiume Arno.






Nel 2007, Cristiana e la sua mamma Maria Rosa prendono in gestione il casale per adibirlo a ristorante/bar e, solo successivamente nel 2011, viene ristrutturata la parte dell’edificio che attualmente è destinata al B&B e che, un tempo, fungeva da dimora per i manovali della fattoria.

Lo staff che, giornalmente cura la soddisfazione e l’attenzione verso i clienti, è ormai divenuto una famiglia che riflette la passione che Cristiana e Maria Rosa hanno destinato a questa impresa.